Sezione dedicata ai progetti di preamplificatori a valvole..

01/02/08

> 3 Preampli Linea Ottimi

1) LAF LINE EVOLUTION

Semplice e Lineare ecco il preamplificatore che, attualmente, fa parte del mio impianto Hi-Fi.



Lo schema è molto semplice, non c'è niente da dire in merito.Unico particolare, c'è un errore sullo schema : La tensione di filamento della raddrizzatrice non deve essere 6,3v ma 5v. Il Suono, che dire, la cosa migliore è realizzarlo e provarlo perchè a me ha regalato molta soddisfazione; limpido,pulito,strumenti musicali ben distinguibili e molta presenza. Ho provato ad unire questo pre con un finale a transistor e non sembrava
neppure a transistor.
------------------------------------------------------------------------------------
2) JADIS






Non gli ho ancora dato un'alimentazione ma, qualche tempo fa, l'ho provato prelevando la tensione necessaria dal mio finale. La prova è stata positiva, il suo suono mi ha affascinato e nelle mie intenzioni c'è anche quella di
rifarlo con una alimentazione tutta sua. Col Jazz è una cosa fantastica soprattutto nei brani ricchi di sax.
-------------------------------------------------------------------------------------
3) SIMPLY 6SN7




Anche quì non credo servano commenti, più semplicistico di così......, assomiglia quasi ad un Valvolizier ma è, in realtà, un Preampli Linea a tutti gli effetti. Commenti sonici....!?!...non ne ho perchè, francamente, questo pre non l'ho ancora sperimentato. ---------------------------------------------------------------------------------

Per Contattarmi...




Nessun commento:

ARCHIVIO PROGETTI...

Visitatori.....

contatore visite Compteur Visite